Grazie al nostro Istituto è possibile recuperare l'anno scolastico, e rimetterti al passo con il piano di studi.

Apprenderai un nuovo metodo di studio, frequenterai la scuola in un ambiente familiare e in futuro sarai in grado di evitare molti errori che ti hanno portato all'insuccesso scolastico.

L'Istituzione Paritaria Scuole Boccaccio, autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione, è una scuola pubblica Paritaria e può rilasciare titoli equivalenti a quelli rilasciati dalla scuola statale.

recupera_1_anno.png

la migliore strategia per il tuo successo è formarti

LA TUA SECONDA POSSIBILITA'

La normativa scolastica concede la possibilità di recuperare l'anno scolastico perso, infatti, delle volte, studentesse e studenti incappano in una bocciatura e decidono di voler rimediare impegnandosi per rimettersi al passo con gli studi.

COME

Per poter recuperare l'anno scolastico bisgnogna sostenere un esame di idoneità.

Gli esami di idoneità – regolati dagli art. 192-193 del decreto legislativo 297/94 –  possono essere sostenuto sia da candidati interni, senza perdere lo status di alunno, che da candidati privatisti che intendono passare a una classe per la quale non possiedono titolo di ammissione.

Gli esami di idoneità possono essere sostenuti  presso le scuole statali o paritarie

NOI TI AIUTIAMO A STARE AL PASSO

Progetto_senza_titolo.png

CHI SIAMO

Istruzione per gli studenti, serenità dei ragazzi e tranquillità per i genitori…sono le basi del successo scolastico secondo  le Scuole Boccaccio, Liceo Scientifico ad Indirizzo Sportivo e Istituto Tecnologico per L'informatica e le Telecomunicazioni.

In base alla legge 62/2000, emanata in attuazione dell'articolo 33 della Costituzione, le scuole cosiddette private dell'infanzia, primarie e secondarie possono chiedere la parità ed entrare a far parte del sistema di istruzione nazionale. Per questo è giusto parlare di scuola pubblica statale e scuola pubblica non statale.

La Scuola Paritaria "Scuole Boccaccio" svolge un servizio pubblico, improntato ai principi costituzionali ed è aperta a tutti.

Le Scuole Paritarie possono rilasciare titoli equivalenti ai diplomi rilasciati dalla scuola statale perché si sottopongono ai programmi e alle regole del ministero dell'istruzione. Le rette pagate dagli studenti costituiscono fondi necessari all'ordinaria gestione della scuola.

"Istituzione Paritaria Scuole Boccaccio la soluzione per il tuo successo scolastico"

Esami e scrutini in sede (𝘀𝗼𝗹𝗼 𝗹𝗮 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮 𝗽𝗮𝗿𝗶𝘁𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗽𝘂𝗼̀ 𝗼𝗳𝗳𝗿𝗶𝗿𝘁𝗶 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗼𝗽𝗽𝗼𝗿𝘁𝘂𝗻𝗶𝘁𝗮̀ )

✅𝗥𝗲𝗰𝘂𝗽𝗲𝗿𝗼 𝗶𝗻 𝗶𝘁𝗶𝗻𝗲𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗱𝗲𝗯𝗶𝘁𝗶 𝗽𝗿𝗲𝗴𝗿𝗲𝘀𝘀𝗶

✅𝘂𝗻𝗮 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮 𝗮𝗰𝗰𝗼𝗴𝗹𝗶𝗲𝗻𝘁𝗲

✅𝘃𝗶𝗰𝗶𝗻𝗮 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗲𝘀𝗶𝗴𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗱𝗶 𝘀𝘁𝘂𝗱𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗲 𝗳𝗮𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗲

✅𝗰𝗹𝗮𝘀𝘀𝗶 𝗽𝗼𝗰𝗼 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼𝘀𝗲

✅𝗽𝗲𝗿𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘁𝗶

✅𝗱𝗲𝘁𝗿𝗮𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗳𝗶𝘀𝗰𝗮𝗹𝗲 (rette da 150,00€)

✅𝗦𝗲𝘁𝘁𝗶𝗺𝗮𝗻𝗮 𝗖𝗼𝗿𝘁𝗮 𝗲 𝗮𝗹𝘁𝗮 𝗳𝗹𝗲𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗻𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗼𝗿𝗮𝗿𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗹𝗮𝘀𝘁𝗶𝗰𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁𝗶𝘃𝗶 𝗲 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶

✅ 𝙎𝙥𝙤𝙧𝙩𝙚𝙡𝙡𝙤 𝙂𝙧𝙖𝙩𝙪𝙞𝙩𝙤 𝙥𝙚𝙧 𝘽𝙀𝙎 𝙚 𝘿𝙎𝘼 𝙞𝙣 𝙘𝙤𝙡𝙡𝙖𝙗𝙤𝙧𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙘𝙤𝙣 𝙡 '𝘼𝙄𝘿

AFFRONTARE UNA SCELTA CON SERENITA' SE ARRIVI DALLE SCUOLE MEDIE E' IMPORTANTE

“Il passaggio dalla Scuola Secondaria di primo grado  alla Secondaria di secondo grado costituisce un momento di fondamentale importanza nella vita dei ragazzi, che si trovano a lasciare il mondo un po’ più protettivo della Scuola Media per quello delle maggiori consapevolezze e responsabilità della piena adolescenza.
 Un passaggio non privo di problematicità, di incertezze e di contraddizioni proprie di un fondamentale momento di sviluppo e di crescita.”

DOPO?

Al termine del percorso il diplomato avrà accesso a tutti i percorsi universitari, oltre che ai percorsi di studio e di lavoro previsti per l'accesso agli albi delle professioni tecniche secondo le norme vigenti in materia.

𝗗𝗼𝘃𝗲 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗲𝗻𝗴𝗼 𝗴𝗹𝗶 𝗲𝘀𝗮𝗺𝗶?
I titoli di studio conseguiti presso l’Istituzione Paritaria Scuole Boccaccio, equivalenti ai diplomi rilasciati dalla scuola statale, consentono l’accesso a qualsiasi facoltà universitaria e sono subito spendibili nel mondo del lavoro sia in Italia sia nella intera Comunità Europea.
𝐈𝐥 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐝𝐢 𝐬𝐭𝐮𝐝𝐢 𝐬𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐜𝐥𝐮𝐝𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐥’𝐞𝐬𝐚𝐦𝐞 𝐝𝐢 𝐒𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐢 𝐬𝐨𝐬𝐭𝐢𝐞𝐧𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐥𝐚 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐬𝐞𝐝𝐞, 𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐞 𝐬𝐭𝐞𝐬𝐬𝐞 𝐦𝐨𝐝𝐚𝐥𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐚𝐥𝐞.
e soprattutto in un percorre regolare non si pagano tasse d'esame

𝗤𝘂𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗮 𝗳𝗿𝗲𝗾𝘂𝗲𝗻𝘁𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻𝗮 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮 𝗽𝗮𝗿𝗶𝘁𝗮𝗿𝗶𝗮?
Le rette sono mensili e partono da 150,00€, il materiale di studio è compreso e ti ricordo che potrai detrarle dalla dichiarazione dei redditi abbassando quindi il costo annuale.
(𝘀𝗼𝗹𝗼 𝗹𝗲 𝗿𝗲𝘁𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮 𝗽𝗮𝗿𝗶𝘁𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲 𝗱𝗲𝘁𝗿𝗮𝘁𝘁𝗲)

𝗘 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗰𝗹𝗮𝘀𝘀𝗶 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗺𝗲𝗱𝗶𝗲?
Il passaggio tra una classe e l'altra (dalla prima alla quarta ) avviene per promozione come, peraltro, nella scuola statale.

𝘾𝙝𝙞 𝙨𝙘𝙚𝙜𝙡𝙞𝙚 𝙞 𝘿𝙤𝙘𝙚𝙣𝙩𝙞?
Il corpo docente è nominato dal gestore dell'Istituzione Paritaria Scuole Boccaccio a garanzia della professionalità, dell’attitudine ed dell’esperienza

Altri dubbi? contattaci

📞078131477  📲3407031045

Mandaci un messaggio per avere maggiori informazioni
CONTATTI E ORARI DI RICEVIMENTO La Scuola è aperta dal Lunedì al Venerdì secondo i seguenti orari: Durante il periodo di attività scolastica la Scuola resterà aperta dalle 8:00 alle 13:30
e dalle 16:00 alle 18:30;
- durante tale periodo il servizio di segreteria è operativo dalle 9:00 alle 12:00 Nei giorni di inattività didattica la scuola sara aperta per informazioni
mentre la segreteria sarà aperta dalle 9:00 alle 12:00. per esigenze organizzative, legate alle ferie del personale ATA,  e dandone previa comunicazione, l’Istituto potrà  (solo durante i periodi di inattività didattica) osservare periodi di chiusura al pubblico. Per Informazioni: info@scuolaprivataiglesias.it   Tel. e Fax. 078131477

Keep up with our always upcoming product features and technologies. Enter your e-mail and subscribe to our newsletter.
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo