Care studentesse e cari studenti, 

In questi giorni stiamo vivendo nuovamente delle imposizioni che limitano la normale didattica in presenza. 

Siamo riusciti, senza il minimo preavviso, lo scorso anno scolastico  a far lezione tutti i giorni dal 9 marzo 2020, e lo faremo anche quest’anno scolastico.

Come società educante proviamo a immaginare la tristezza e il senso di distacco che ragazzi come voi, abituati al continuo confronto, con mille attività e poco inclini alla permanenza domestica, stiano provando in questi giorni; giorni faticosi,  che limitano gli spostamenti, gli sport e innumerevoli attività.

 La nostra Scuola ha messo  in campo strategie didattiche che hanno come obiettivo la Vostra preparazione e il raggiungimento del successo formativo.

Ora però, ancor più che in passato, abbiamo bisogno di voi!

La didattica a distanza è una risorsa fondamentale e dovremo tener conto di fattori che in precedenza avevano una gestione frontale; ne sono un esempio la puntualità nel collegamento e nelle consegne.

Lo scorso anno Vostra partecipazione e collaborazione, è stata buona, questa pandemia ha portato un grande cambiamento nelle vite di tutti noi, ma nonostante tuttci permette di sentire la forza del legame creato in questi anni.

Il collegamento mattutino nelle Classi Virtuali, alleggerisce le distanze, e riempie in parte quel silenzio assordante che aleggia all’interno dell’Istituto, anche se un giorno alla settimana gioveremo della vostra presenza.

vi elenchiamo alcune regole ed elementi che verranno presi in considerazione al momento della valutazione, i quali andranno sommati a valutazione pregresse e quelle effettuate in presenza:

  • Puntualità nel collegamento,  collegarsi 5 minuti prima e testare il sistema;
  • E’ Vietato l’utilizzo di nomi fantasiosi nell’accesso alle chat, nome e cognome facilitano l’appello e rendono celere l’inizio della lezione;
  • Il rispetto alla parola, accavallamento delle risposte crea confusione e rende difficile la comprensione delle risposte;
  • Lasciate musica e video giochi a fine lezione;
  • Siate Puntuali nelle consegne su class room, eventuali inadempienze verranno segnalate ai vostri genitori, con il conseguente abbassamento della media  e dei crediti, infatti i compiti verranno valutati con apposito voto sul registro elettronico.

Siamo certi della Vostra collaborazione e di quella delle Vostre famiglie

Noi come sempre saremo il vostro #compagnodibanco

 

 

 

 

Leave your comments

0
terms and condition.