La certificazione EIPASS è attualmente una delle 4 certificazioni internazionali riconosciute a livello europeo (leggi il decreto del ministero dell'istruzione e tutti gli altri riconoscimenti istituzionali) ed è alternativa alle ECDL, a Microsoft Office Specialist e a IC3, con il vantaggio ulteriore di poter essere erogata in tempi molto rapidi e con costi davvero contenuti.

 

Conseguire una certificazione vuol dire arricchire la propria formazione ed essere al passo coi tempi. L’obiettivo principale del nostro Ei-center è quello di fornire certificazioni informatiche e competenze in ambito ICT riconosciute a livello europeo. I titoli EIPASS sono riconosciuti come credito formativo nell’ambito scolastico ed accademico e sono validi come “attestati di addestramento professionale” ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca. 

Tali certificazioni, sono rivolte in particolar modo agli studenti, ai docenti, al personale ATA, agli universitari ed a tutte le persone che vogliono conseguire una certificazione, e dunque sono spendibili in contesti scolastici (punteggio titoli Docenti e ATA; credito formativo per studenti), universitari, del mondo del lavoro, contribuendo alla qualificazione del proprio C.V. e al progresso di carriera attraverso specifici programmi di certificazione di settore.

Contattaci per tutte le informazioni!

 

Certifica le tue competenze informatiche, qualifica e aggiungi valore al tuo Curriculum Vitae, facilitando il tuo inserimento nel mondo del lavoro.

Tutte le certificazioni EIPASS sono strutturate in base a regole e procedure condivise a livello internazionale: questo è un aspetto determinante per il riconoscimento delle certificazioni informatiche nei diversi paesi ed è di notevole utilità per le aziende in cerca di personale qualificato e per chi vuole ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici. EIPASS sostiene la diffusione della cultura digitale e il principio di Lifelong Learning su cui basa i propri programmi internazionali di certificazione.

480x60xBanner_Tradizionale.png.pagespeed.ic.nPFZ2kI62U.jpg

●●●●

Acquisisci competenze digitali intermedie ed avanzate, in piena conformità con l’”e-Competence Framework for ICT Users” sviluppato e pubblicato nel 2013 dal CEN ICT Skills Workshop,richieste in maniera sempre più insistente in tutti i contesti educativi e lavorativi.

 

●●●●

Acquisisci competenze di base indispensabili per essere soggetti attivi e partecipi rispetto alle nuove dinamiche di cittadinanza e lavoro digitali. Programma conforme a ”e-Competence Framework for ICT Users” sviluppato e pubblicato nel 2013 dal CEN ICT Skills Workshop.

 

 

○○●●

Certificazione per Docenti e Formatori in linea con il Quadro delle Competenze ICT elaborato dall’UNESCO: nuove tecnologie e social media come strumenti per progettare e realizzare percorsi e ambienti di apprendimento coinvolgenti, partecipativi e in grado di garantire l’inclusione di tutti gli studenti (compresi BES) e la valorizzazione dei loro talenti.

 

○●○●

Offre all’Utente la possibilità di acquisire e certificare il possesso delle abilità e delle competenze necessarie per operare concretamente come Webmaster.

 

●●●●

Acquisisci competenze avanzate relative al Web 2.0, alla sicurezza informatica, al trattamento delle immagini, alla progettazione di database e di e-book, in riferimento ai nuovi scenari proposti dal mondo del web e della condivisione delle risorse e alle esigenze del mondo aziendale e produttivo.

 

●○○●

Destinata a tutti i dipendenti pubblici, in linea con le ultime normative ministeriali in materia, fornisce e certifica le competenze indispensabili per operare in modo produttivo nel settore.

 

●○○●

Attestazione del sicuro possesso, da parte del personale sanitario e parasanitario, delle competenze digitali ritenute indispensabili per favorire la circolazione di dati e notizie utili alla migliore assistenza del paziente da parte del Servizio Sanitario preposto.

 

●●●●

Impara le nozioni fondamentali per diventare un esperto delle reti di computer e dei sistemi informatici utilizzati per gestire uffici, scuole e aziende.

 

○○●●

Orientato ad un insegnamento sempre più innovativo e tecnologico, il programma si rivela un efficace supporto didattico al processo di apprendimento, attraverso l’utilizzo della Lavagna Interattiva Multimediale (LIM), in un contesto culturale sempre più attento alle tecnologie digitali e al loro impiego.

 

○●○●

Attesta le competenze ed abilità nell’utilizzo di sistemi CAD (Computer-Aided Drafting) in modo affidabile, favorendo la crescita professionale, incrementando la produttività e garantendo maggiore credibilità nel mondo del lavoro.

 


○●○○

Programma di alfabetizzazione informatica e certificazione delle competenze per ragazzi dai 7 ai 13 anni. Con EIPASS Junior i Docenti ricevono gli strumenti necessari per organizzare un percorso formativo coinvolgente e partecipativo, in linea con quanto richiesto dal Syllabus Ministeriale di riferimento.

 

 

Ogni acquisto per il conseguimento di una certificazione comprende:

•Ei Card  (Validità 3 anni)

•Accesso alla piattaforma DIDASKO e all’ AULA DIDATTICA 3.0

•Ei-Book  scaricabili gratuitamente per ogni modulo previsto dal percorso di certificazione prescelto

•Simulatore online della prova d’esame, utilizzabile senza alcuna limitazione

•Tutoring automatico per monitorare i tuoi progressi, il quadro completo delle competenze acquisite e di quelle che richiedono maggiore esercizio

•Ei-Personal Trainer, il servizio di messaggistica istantanea che consente al candidato di essere in costante collegamento con il proprio Formatore EIPASS

•Esame finale presso il nostro Ei-center  ITA “Emilio Sereni”

•Attestato di certificazione Eipass

 

NOME CERTIFICAZIONE

MODULI 
D’ESAME

CARATTERISTICHE

EIPASS 7 moduli user

7

Competenze ICT - livello base

EIPASS Basic

4 a scelta 

Studenti 13-15 anni (credito formativo)
4 moduli a scelta dei 7 (valido per tutti i candidati) 

EIPASS One

1 a scelta

Un modulo a scelta tra tutte le certificazioni

EIPASS Progressive

5

Competenze ICT - livello avanzato

EIPASS Cad

2

Utilizzo sistemi CAD 2D e 3D

EIPASS Web

4

Progetto – Sviluppo – Gestione siti Web

EIPASS Lab

6

Reti e gestione LAN

EIPASS Teacher

5

Competenze ICT docenti – strumenti per BES e inclusione

EIPASS Lim

5

Competenze ed abilità uso LIM

EIPASS Scuola Digitale

4

Competenze ICT Piano Nazionale Scuola Digitale

EIPASS Personale ATA

5

Competenze ICT livello base e sicurezza digitale

EIPASS Pubblica Amministrazione

5

Competenze ICT previste nello standard C.A.D
(Codice Amministrazione Digitale)

EIPASS Sanità Digitale

5

Competenze ICT servizio sanitario – Sicurezza Digitale – E-Health

EIPASS Junior

5

Ragazzi 9-13 anni scuola primaria e secondaria inferiore
(Alfabetizzazione Informatica)

N.B.: Per le classi prime la formazione di alcuni moduli inerente la certificazione “7 moduli”, è già svolta in maniera curricolare

 

 

 

Leave your comments

0
terms and condition.